VITAMINA D3 LIQUIDA 50 ML
VITAMINA D3 LIQUIDA 50 ML
VITAMINA D3 LIQUIDA 50 ML
VITAMINA D3 LIQUIDA 50 ML
VITAMINA D3 LIQUIDA 50 ML
VITAMINA D3 LIQUIDA 50 ML
VITAMINA D3 LIQUIDA 50 ML
VITAMINA D3 LIQUIDA 50 ML
VITAMINA D3 LIQUIDA 50 ML
VITAMINA D3 LIQUIDA 50 ML

VITAMINA D3 LIQUIDA 50 ML

Integratore Alimentare in forma liquida a base di Vitamina D3 (Colecalciferolo)

13,50 €

Descrizione

La vitamina D è una vitamina di tipo liposolubile, che si scioglie quindi nei grassi. Ḕ estremamente importante per il nostro corpo, tanto che una sua carenza potrebbe causare alcuni problemi, soprattutto a livello osseo.

La vitamina D serve principalmente a mantenere costante il livello di calcio e fosforo nel sangue, regolando il modo in cui questi minerali vengono immagazzinati nel nostro corpo, e impedendo che questi si depositino all’interno di tessuti errati (come arterie, reni e cartilagini delle ossa), cosa che potrebbe provocare gravi patologie.

Questa è una funzione estremamente importante, poiché tra le proprietà del calcio c’è anche quella di far lavorare correttamente il cuore e i muscoli

Un’altra sua importante azione è di garantire l’apporto di calcio alle ossa e ai denti, sia durante la crescita che durante l’età adulta. La vitamina D serve perciò al nostro organismo come una sorta di “guardiano” che fa in modo che i sali minerali siano distribuiti correttamente.

Ottima per preservare il sistema immunitario e proteggere il corpo dalle infezioni.

Di fondamentale importanza è anche il ruolo di un corretto livello di Vitamina D3 in ambito tricologico: carenze di tale vitamina provocano effluvi importanti essendo indispensabile per sostenere la fase Anagen del capello.

 

Ingredienti:

Olio di Girasole, Vitamina D (Colecalciferolo), Vitamina E (DL alfa tocoferolo).

 

Esiste in due forme attive, una di sintesi cutanea, vitamina D2 o ergocalciferolo, ottenuta per irradiazione ultravioletta dell’ergosterolo (provitamina D2) e una naturale, vitamina D3 o colecalciferolo, estratta dall’olio di fegato di pesce e ottenuta per irradiazione ultravioletta del 7 deidrocolecalciferolo presente nel derma.
La vitamina D è insolubile in acqua, poco solubile nei grassi e negli olii, facilmente solubile in alcool e soprattutto in etere e cloroformio.

 

Quanta vitamina D assumere ogni giorno?

Lattanti 0-12 mesi: 10 μg pari a 400 UI

Bambini 1-17 anni: 15 μg pari a 600 UI

Adulti 18-74 anni: 15 μg pari a 600 UI

Adulti ≥75 anni: 20 μg pari a 800 UI

Donne in gravidanza e allattamento: 15 μg pari a 600 UI

 

Quelli indicati sono i fabbisogni giornalieri di vitamina D secondo i LARN, Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana, la Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU) e l'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA).

La vitamina D è espressa come colecalciferolo: 1 μg (microgrammo) di colecalciferolo è pari a 40 UI (Unità internazionali) di vitamina D. I livelli indicati comprendono sia gli apporti alimentari sia la sintesi endogena nella cute. Solo per i lattanti quelli indicati sono i valori di assunzione adeguata.

 

Il prodotto non sostituisce una dieta variata, equilibrata e un sano stile di vita.

Non superare la dose consigliata;

 

CODICE MINISTERO DELLA SALUTE - Registro degli Integratori

Dettagli del prodotto

260124

Potrebbe anche piacerti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: